The Conjuring - L'Evocazione
Prima di Amityville, ci fu Harrisville. The Conjuring racconta la raccapricciante storia vera di Ed e Lorraine Warren, rinomati investigatori dell'occulto, chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza oscura in un casale isolato. Costretti ad affrontare una potente entità demoniaca, i Warren si trovano nel bel mezzo del caso più terrificante della loro vita. Vera Farmiga e Patrick Wilson sono gli investigatori mentre Ron Livingston e Lili Taylor interpretano la famiglia Perron tormentata da spiriti sinistri in questo horror realizzato dagli sceneggiatori di The Reaping e il creatore della saga Saw.