The Great Debaters
Basato sulla vera storia di Melvin B. Tolson, professore universitario e poeta degli anni '30 e '40.Sempre in prima linea nella lotta contro i pregiudizi razziali e gli abusi culturali nei confronti della comunità afroamericana negli Stati Uniti. Dalla sua cattedra nel college di Wiley nel Texas, frequentato da ragazzi di colore, Tolson, spronò i suoi studenti a fondare il primo gruppo di discussione dell'istituto. Sfidando pareri contrari e la generale opinione pubblica, porterà il suo team a sfidare quello di Harvard nel campionato nazionale di dibattito.