Wittgenstein
Vita e opere del filosofo Ludwig Wittgenstein (1889-1951), nato a Vienna e formatosi a Cambridge. Attraverso una messa in scena d’impianto teatrale, Derek Jarman racconta l’uomo e il pensatore dalla giovinezza fino alle collaborazioni con Bertrand Russell e John Maynard Keynes. Omosessuale, eccentrico e geniale, Wittgenstein è il protagonista di questo capolavoro del grande regista britannico.