Cadernos da Filipa
Filipa ti mostra le ricette della sua vita, piene di ricordi e storie da raccontare. Consultando i suoi taccuini, presenta carpaccio di vitello, fritatta di zucchine, baccalà al brás, spinaci gratinati, fettuccine di gamberi e molto altro.
E per secondo?
Filipa Gomes propone ricette per dei secondi. Crostata di pere con gorgonzola, fettuccine cremose con gamberetti, e anche un ricco brownie con marshmallow.
Usare gli avanzi
Filipa ci insegna dei trucchi per riutilizzare gli avanzi. Faremo un gratin di spinaci con besciamella al riso, un pane alla banana e una zuppa sporca molto sostanziosa.
Filipa Gomes prepara uova rancheros, un baccalà à brás tradizionale e succoso e, per dessert, un clafoutis di ciliegie.
Oggi Filipa presenta una scelta fantastica per un pranzo con gli amici e la famiglia. Iniziando dal dessert, una viziosa Grand Gateaux, poi un'ottima pasta alla rana pescatrice e, come antipasto, brie grigliato in pasta sfoglia.