Grandi speranze
Un terribile incontro nelle paludi con un detenuto in fuga e una chiamata della misteriosa sig.ra Havisham cambiano per sempre la vita dell'orfanello Pip, che inizia a credere di essere destinato a un futuro lontano dalle paludi.
Pip inizia la sua nuova vita da gentiluomo a Londra, adottando presto gusti costosi e accumulando debiti. S'innamora di Estella e la porta in giro per la città. Il suo 25° compleanno è in arrivo e Pip aspetta il suo benefattore.
Pip non vuole avere niente a che fare con Magwitch e conforta la sig.ra Havisham. A Satis House, scopre di rischiare di perdere Estella. Tornato a Londra, Wemmick lo avverte che la pena prevista per Magwitch al ritorno dall'Australia sarà l'impiccagione.