Il monologo della Speziale
The Apothecary Diaries è una serie anime che unisce mistero, intrighi storici e medicina all'interno della complessa realtà di una corte imperiale. La vicenda ruota intorno a Maomao, un'ingegnosa giovane ossessionata dalla medicina e dai veleni. Dopo esser stata rapita e venduta come serva a palazzo, tiene un profilo basso fino al termine del suo apprendistato. Quando viene a sapere di una...
Maomao
Dopo il suo rapimento, la speziale Maomao deve lavorare come serva presso la corte imperiale. Si vocifera di una maledizione: i figli dell'imperatore muoiono poco dopo la nascita. Maomao riuscirà a risolvere il mistero?
La nobile Consorte Lihua è malata e l'Imperatore vuole che Maomao si prenda cura di lei. Ma è più facile a dirsi che a farsi. Maomao riuscirà a tenere la testa a posto?