Albrevit, il primogenito degli Hamilton, è invidioso dei progressi di Liam. Decide quindi di ottenere lui stesso qualche successo, ma commette un grave errore.
Mentre la popolarità di Liam aumenta, Radon gli chiede di proteggere un gruppo di folletti che vive nel bosco in cui era sigillato.
Liam e le elfe continuano a costruire il loro villaggio nella Terra Promessa, attirando l'attenzione di mostri e umani.