JK-MESHI!
In giapponese, "JK" è l'abbreviazione di "joshi kousei", ovvero "studentesse delle superiori", e "meshi" significa "riso cotto" o "pasto". Quindi è ovvio che l'anime racconti di tre studentesse delle superiori, Reina, Ryoka, e Ruriko, che hanno padroneggiato l'arte di cucinare semplici piatti di seconda classe, chiamati JK meshi.