The Affair
Noah Solloway è fuggito dalla città assieme alla moglie e ai figli. Intanto, Alison, cameriera di Montauk, è in crisi con il proprio marito per superare una recente tragedia familiare. Casualmente, i due si incontrano ed entrano in sintonia.
Mentre la tenuta dei Butler si prepara per l'annuale festa estiva, fattori esterni alle due vite separate di Noah ed Alison si intrecciano, e i due sono costretti a fare i conti con l'inevitabile.
Il precedente romanzo di Noah guadagna popolarità e lui chiede aiuto ad Alison per approfondire la cultura del posto. Nel frattempo, Cole prende posizione a favore della sua comunità e Helen, ritornata a Brooklyn, si occupa degli affari.
Alison e Noah devono fare i conti con inaspettate difficoltà familiari. Alison riceve la visita della madre assente, Athena, mentre Noah ha difficoltà a gestire il comportamento di sua figlia Whitney.
Dopo aver trascorso una notte fuori con il suo migliore amico Max, Noah scopre che, rispetto a quanto Alison gli avesse fatto credere. Alison e suo marito Cole, nel frattempo, cercano di mantenere i Lockharts alla larga dal pericolo.