The Secrets of Hillsong
Chiesa nella natura selvaggia
Nel 2015, un giovane pastore di nome Carl Lentz arriva a New York per diffondere la Parola di Hillsong, una megachurch australiana in ascesa. Una serie di scandali vengono allo scoperto nell'autunno del 2020 e Lentz viene licenziato dal suo ruolo.
Nelle loro prime interviste dopo la loro espulsione dalla chiesa, Carl e Laura Lentz guidano gli spettatori nel santuario interno di Hillsong, parlando nel dettaglio del fardello di costruire la congregazione più pregiata della chiesa.
Diviene chiaro che il padre fondatore di Hillsong, Frank Houston, abbia gettato le basi per lo schema della chiesa di insabbiamento relativo alla cattiva condotta con accordi di non divulgazione e mazzette.
Poco dopo l'espulsione di Carl Lentz dal Hillsong, Brian Houston viene formalmente accusato di aver insabbiato i crimini di suo padre e viene bandito da Hillsong dopo che le accuse sulla sua cattiva condotta vengono rese pubbliche.