A.I. intelligenza artificiale
A.I. - INTELLIGENZA ARTIFICIALE di Steven Spielberg ci proietta in un futuro di tecnologia sbalorditiva e di avventura oltre l'umana immaginazione. In un mondo futuro afflitto dall'effetto serra e spaventato dalle innovazioni tecnologiche, gli esseri umani dividono ogni aspetto della loro vita con sofisticati robot da compagnia chiamati Mecca. Quando un prototipo innovativo di bambino robot di nome David (Haley Joel Osment) è programmato per dimostrare amore incondizionato, la sua famiglia umana si scopre impreparata alle conseguenze. Improvvisamente David rimane solo in un mondo strano e pericoloso. Soccorso da un saggio Mecca, Gigolo Joe (Jude Law), David inizia una ricerca spettacolare per scoprire lo scioccante segreto della sua identità. Celebrato come un film "pieno di sogni visivi e sorprendenti effetti speciali..."(Roger Ebert, Ebert & Roeper), "A.I. -INTELLIGENZA ARTIFICIALE" è il trionfo dell'immaginazione.