D. Wade: Life Unexpected
Cominciando con dettagli inediti sulla sua infanzia a Chicago, passando per il suo esordio da star nei Marquette prima e nei Miami Heat dopo, “D. Wade: Life Unexpected” ripercorre ogni capitolo del cammino di Wade. Dalle retate antidroga a casa sua da bambino, alla paternità al secondo anno di college, alla lunga e dolorosa battaglia per la custodia dei suoi figli anni dopo, alla relazione con sua moglie, l'attrice Gabrielle Union-Wade, e tutte le sfide che hanno dovuto affrontare, fino all'accettare l'identità di genere di suo figlio Zion, il documentario non evita nessun argomento scomodo. E con filmati inediti dietro le quinte del campo da gioco, incluso un reportage completo del bivio del 2010 e del momento in cui Wade scoprì che LeBron James sarebbe andato negli Heat, e interviste a persone fondamentali nella sua vita e carriera, tra cui Carmelo Anthony, Chris Bosh, Udonis Haslem, Pat Riley, Gabrielle Union-Wade, è un memorabile racconto di una delle carriere più significative di questa generazione. Per Wade è un'opportunità per raccontare la sua storia, a modo suo, senza esclusione di colpi, senza evitare domande. Per i tifosi è un'occasione per vedere una leggenda sotto una luce completamente diversa, e scoprire quanto sia stata straordinaria e inaspettata la vita di Dwyane Wade.