Il tesoro dell'Amazzonia
Una commedia d'azione contemporanea ambientata nel grezzo e selvaggio paesaggio dell'Amazzonia, The Rundown vede come protagonista The Rock nel ruolo di Beck, un uomo che utilizza qualsiasi mezzo necessario per recuperare qualsiasi cosa sia pagato per riportare indietro. In questo caso, un boss della malavita ha assunto Beck per andare in Brasile a cercare suo figlio, Travis (Seann William Scott), un criminale dalla lingua lunga scomparso nella foresta amazzonica durante la ricerca di un prezioso manufatto. Travis dimostra di essere problematico, però, non solo per la sua lingua e la sua riluttanza ad andarsene, ma per le altre complicazioni che lo seguono: Mariana (Rosario Dawson), una donna locale che conosce i misteri segreti della giungla, e Hatcher (Christopher Walken), uno svitato tiranno che ha trasformato la foresta nel suo impero privato.