Nuvole
Zach Sobiech è uno scanzonato diciassettenne dal grande talento musicale. A poche settimane dall’inizio dell'ultimo anno di scuola, e dopo aver chiesto di uscire alla ragazza per cui da tempo aveva una cotta, la vita di Zach viene sconvolta: scopre infatti che il tumore contro cui sta lottando si è diffuso, lasciandogli solo sei mesi di vita. Nel tempo che gli rimane, Zach e la sua migliore amica e co-cantautrice Sammy decidono di coronare il loro sogno: registrare un album. Ancora non sanno che diventeranno un fenomeno virale con la loro musica. Con il poco tempo rimasto Zach si rende conto che, a prescindere da come trascorrerà i suoi ultimi giorni, finirà comunque per ferire le persone a lui più care, soprattutto Amy, l’amore della sua vita. Quando le sue condizioni cominciano a peggiorare, Zach si trova davanti a un bivio: come vivere gli ultimi momenti a lui rimasti, e soprattutto con chi. Scopre che la sua musica è il miglior modo per dire addio a tutti, ed è così che nasce la sua hit NUVOLE. Grazie a uno schietto e toccante ritratto della dualità della vita, allietato dalla splendida musica che lo accompagna, questo straordinario film ispirato a una storia vera racconta quello che può accadere quando si comincia a vivere come se ogni momento fosse l’ultimo a noi concesso. Attenzione: alcune scene con luci lampeggianti possono disturbare gli spettatori fotosensibili.