The Life of David Gale
David Gale (Spacey) è un attivista impegnato contro la pena di morte che si ritrova condannato esso steso per lo stupro e l'omicidio della sua collaboratrice Constance Harraway (Linney). Tre giorni prima della sua esecuzione, Gale decide di concedere un'intervista in esclusiva alla giornalista Elisabeth "Bitsey" Bloom (Winslet). Bitsey si rende conto che questo incarico è molto più di quanto si aspettasse e che la vita di un uomo è nelle sue mani. Arrivando a mettere in pericolo la sua esistenza cercherà di ricostruire gli eventi riguardanti il delitto. Prima che sia troppo tardi.