Alla vigilia della sua laurea in legge, Veronica Mars ha messo alle spalle Neptune e le sue giornate da detective amatoriale. Mentre ha un colloquio di lavoro per un esclusivo studio legale di New York, Veronica Mars riceve una telefonata dal suo ex-fidanzato Logan che è stato accusato di omicidio. Veronica torna a Neptune solo per aiutare Logan a trovare un avvocato, ma poiché le cose non sembrano mettersi bene per il caso di Logan, visto come viene percepito e gestito, Veronica si trova risucchiata di nuovo in una vita che pensava di essersi lasciata alle spalle.