Wine Masters: Campania
I Romani la chiamavano “Campania Felix”, ossia “terra felice”, perché la consideravano il posto migliore per coltivare la vite. La cantina Mastroberardino è stata l’unica a rimanere fedele al vitigno Aglianico autoctono di Taurasi. Mentre per alcuni sarebbe un vino archeologico, per altri si tratterebbe del Barolo del Sud. Burton Anderson: “Il Barolo dovrebbe essere chiamato l’Aglianico del Nord perché è più longevo.”