Wine Masters: Piedmont
Il Barolo e il Barbaresco sono vini richiestissimi dai collezionisti. Sebbene i due comuni piemontesi si trovino a breve distanza l’uno dall’altro ed entrambi i vini vengano prodotti con le uve del Nebbiolo, secondo alcuni il Barolo sarebbe un vino più maschile, mentre il Barbaresco avrebbe un carattere più femminile. Gaia Gaja: “Mentre il Barolo è un gentiluomo, il Barbaresco è una nobildonna, e che donna!” Angelo Gaja: “Sono le piccole imperfezioni a dare un’anima al vino.”