Wine Masters: Provence
Il rosé che tutti conosciamo è il rosé pallido della Provenza. Quando Lucien Peyraud ricevette, per il suo matrimonio con Lulu Tempier, una bottiglia di Bandol pre-fillossera, si ispirò a rilanciare la produzione dei vini di Bandol con Mourvèdre come vitigno principale. Lucien e Lulu divennero gli ambasciatori della denominazione Bandol. Due generazioni dopo, non c’è un erede familiare per la tenuta.