Il trono vuoto della natura
La lotta per la sopravvivenza fra allevatori e pastori continua sulle montagne dello Yellowstone e la reazione di Jacob è spietata. Teonna cerca di resistere a Sorella Mary mentre a Nairobi Alexandra sogna una vita avventurosa.
La guerra è qui
Jacob porta Cara e gli altri in città per un po' di meritato svago, ma la faida tra i Dutton e i pastori è tutt'altro che finita. Intanto Spencer e Alexandra decidono di non perdere tempo.
Dopo l'agguato dei pastori, Cara e i Dutton pianificano attentamente la loro prossima mossa. Spencer vive la sua storia con Alexandra, ignaro di quello che è appena successo alla sua famiglia. Banner Creighton cerca un potente alleato.
Spencer e Alexandra iniziano il loro lungo viaggio di ritorno nel Montana. Banner e Whitfield pianificano la loro prossima mossa per prendere il controllo della valle. Teonna fa di tutto per conquistare la sua libertà.
Dopo il naufragio della loro imbarcazione, viene rivelato il prossimo passo nel destino di Spencer e Alexandra. Cara e McDowell iniziano ad assumere nuovi agenti del bestiame. Teonna continua a nascondersi. Jacob riacquista le sue forze.