Alzati e Canta
Rise Up, Sing Out è una serie di cortometraggi animati musicali pensati per dare un messaggio stimolante e incoraggiante su temi come razza, cultura e comunità, celebrando le differenze e preparando il terreno per l’avvio di un dialogo. I corti sono accompagnati da brani musicali di Ahmir "Questlove" Thompson e Tariq "Black Thought" Trotter.
Tutti insieme
Kingston e i suoi amici rappresentano i bambini e le famiglie consapevoli delle proprie differenze, celebrandole con una canzone che incoraggia i giovani spettatori a immaginare un mondo migliore.
Super cuffia
Taniya, Shawna e So-Hyeon mostrano ad Amelia come prendersi cura dei capelli prima di andare a dormire per proteggerne la morbidezza, con una canzone che incoraggia le ragazze ad essere orgogliose della loro capigliatura naturalmente riccia.
Con una canzone incoraggiante Taniya aiuta i suoi amici e il pubblico a capire come affrontare i commenti offensivi e rispondere in modo adeguato.
In una canzone che celebra nomi spesso derisi, So-Hyeon insegna un gioco agli amici Kingston e Rogerneiqua, aiutandoli a pronunciare e apprezzare i rispettivi nomi.
In questa canzone Terrell spiega a Kingston che alcune persone giudicano gli altri dal colore della loro pelle. Ma l'unione e la gentilezza nei confronti di tutti fanno la forza!
Taniya e Amelia scoprono che Gabriel è domenicano e nero, così So-Hyeon spiega che anche lei ha un background misto con una canzone che celebra la gioia di provenire da più etnie diverse.