Durante una vancanza col nonno Max e la cugina Gwen Ben Tennyson trova un orologio alieno che gli permette di trasformarsi in 10 incredibili alieni!
Dopo una grande vittoria al videogioco Sumo Slammers, a Ben viene in mente di vincere un vero incontro di wrestling, fino a quando un minaccioso wrestler di nome Iron Kyle decide di renderla una vera sfida.
In una pacifica città costiera, Ben dovrà affrontare l’antiquato antagonista Vapore Smythe e la sua ultima creazione, il Calamarogio, insieme alla sua più grande paura: i calamari!