Il Dottor Animus
Durante un viaggio a Washington, Ben affronta il Dr Animus, uno scienziato che usa una macchina per mutare mostruosamente animali.
Ancora in terapia intensiva per recuperare dall'incidente, Vilgax assume tre cacciatori di taglie per recuperare l'Omnitrix.
Mentre sono in città Ben decide di fare uno scherzo che risulta nella liberazione dei Megawhatt, piccole creature fatte di energia elettrica.