Downton Abbey
Tutti sono in ansia per l'arrivo di Matthew Crawley, l'erede legittimo, e di sua madre Isobel. Matthew ha dei problemi a adattarsi alla sua nuova vita, mentre Isobel e Violet sono subito ai ferri corti. Carson affronta l'umiliazione di essere messo a confronto con il suo passato, e Gwen sembra avere un corrispondente segreto.
Al villaggio arriva la fiera e la signora Hughes si ritrova in preda a mille dubbi dopo aver incontrato un ex spasimante che le fa mettere in discussione la sua posizione a Downton. Violet e Isobel litigano su come curare un malanno di Molesley. Carson intanto teme che a Downton ci sia un ladro.
Le aspirazioni politiche di Sybil la mettono nei guai. La relazione tra Matthew e Mary prende una piega inaspettata, mentre la questione del ladro di vino arriva a una svolta con una sconvolgente rivelazione da parte di Bates. Edith sembra finalmente aver trovato un ammiratore. Branson soffre più che mai le pene d'amore.