La nuova serie vede Frasier Crane (Grammer) affrontare un altro capitolo della sua vita: ritornato a Boston, dovrà superare nuove sfide, gestire nuove relazioni e cercare di perseguire finalmente un vecchio sogno o forse due. Frasier è tornato!
Il buon padre
Dopo la morte di Martin, Frasier torna a Boston non solo per una conferenza all'università, ma anche per controllare Freddy, suo figlio, poiché sospetta che gli stia nascondendo qualcosa.
Trasloco
Frasier spera di recuperare il tempo perduto lontano da Freddy, ma un souvenir dei Red Sox fa scoppiare una feroce lite fra padre e figlio.
Freddy vuole fare capire al padre di non essere "solo un pompiere", ma di far parte di una nobile e gratificante causa. Sceglie, però, il giorno peggiore per invitare Frasier in caserma.
Alan, Olivia e Frasier cercano di diventare membri della prestigiosa società dei fondatori dell'università. David scava nella vita personale di Freddy per una ragione speciale.
Eve accetta di organizzare un appuntamento al buio per Frasier e per Freddy, ma la sera dell'incontro con le due donne, padre e figlio iniziano a litigare.