Gargoyles - Il risveglio degli eroi
I gargoyle rimasti sono condannati a dormire per 1000 anni. David Xanatos, nel frattempo, acquista il castello e lo trasferisce a New York. I gargoyle, secoli dopo, si risvegliano e il castello viene attaccato.
Golia salva Elisa. Xanato, nel frattempo, chiede ai gargoyle di recuperare i suoi beni rubati. Gli altri gargoyle, nel mentre, decidono di esplorare la loro nuova casa.
Elisa e Goliath sfuggono a un secondo attacco del commando. Xanatos, nel frattempo, riunisce i gargoyle con Demona, mentre Goliath e i gargoyle si dividono per recuperare i dischi del computer rubato da Xanatos.
I gargoyle recuperano i dischi mancanti e li consegnano a Xanatos. Gli attacchi, infatti, sono stati organizzati da Xanatos per completare il suo Clan d'Acciaio, un'unità di robot gargoyle.
Con l'aiuto del suo assistente Owen Burnett, Xanatos decide di mettere alla prova i gargoyle contro il Pack, un gruppo di eroi televisivi che sono anche mercenari altamente addestrati.