Riley e I Ragazzi
Nel tentativo di limitare l'invio di messaggi in classe, Cory assegna ai suoi studenti un compito che prevede una comunicazione faccia a faccia. Così facendo, inavvertitamente avvicina Riley e Lucas.
Riley si ingelosisce quando un'altra ragazza flirta con Lucas, così chiede l'aiuto di Maya e Farkle per imparare a flirtare anche lei.
È il momento della gita annuale dei Matthews a Coney Island. Riley preferisce andare al ballo della scuola, e, mentre elabora l'adolescenza della figlia, Cory affronta anche il problema di dare a Maya una "F".
Riley dice a Farkle che è stato bravo alla recita scolastica, ma è una bugia. Maya le dice che deve imparare a dire la verità, anche se questo significa ferire gli altri. Poco tempo dopo, Maya inizia a indossare un medaglione d'oro.
Riley viene invitata a una festa e rimane scioccata quando scopre che Maya non è sulla lista. Quando arriva, scopre che la maggior parte degli invitati sono suoi compagni di classe impopolari.