Gravity Falls
Trappola per turisti
I giovani gemelli Dipper e Mabel Pines, passano le loro vacanze estive dal prozio Stan, nella sperduta città di Gravity Falls. Dipper si accorge subito che il nuovo fidanzato della sorella è un tipo strano e sospetto.
Mabel e Dipper trovano per caso, nella cantina di Stan, una collezione di statue di cera che raffigurano personaggi famosi. Mabel scopre di essere una scultrice talentuosa quando realizza una statua raffigurante il prozio Stan.
Il fenomeno con poteri paranormali Gideon arriva in città e la sua presenza talentuosa e nuova intimorisce Stan. Nonostante gli fosse stato vietato di assistere allo spettacolo di Gideon, Dipper, Mabel e Soos sono troppo curiosi per obbedire.
Quando Dipper cerca di far colpo su Wendy fingendo di essere più grande della sua vera età, viene invitato da un gruppo di adolescenti ad andare in un vecchio minimarket abbandonato, che si dice essere infestato da fantasmi.