Hostages - Paura a Teheran
La crisi degli ostaggi in Iran del 1979 viene analizzata sotto una nuova luce in questa docuserie che propone filmati inediti e nuove interviste.
Parte 1: il trono del pavone
Negli anni '70, l'ascesa al potere dell'Ayatollah Khomeini e la Rivoluzione Iraniana spezzano il profondo legame tra Iran e Stati Uniti.
1979. Con l'Iran sotto il controllo di Khomeini, un sit-in di 48 ore all'Ambasciata americana di Teheran degenera in una crisi internazionale.
Mentre crescono le pressioni per risolvere la crisi, l'amministrazione Carter lancia una sfortunata missione militare di salvataggio.
A un anno dall'assedio, l'impasse in Iran incombe sulle elezioni presidenziali del 1980.