Questo terrificante prequel ci riporta nel 1962 e ripercorre le origini dell'entità assassina e mutaforma conosciuta come Pennywise il Clown.
La cosa nel buio
Mentre Charlotte e Will cercano di adattarsi alla nuova vita a Derry, Ronnie si preoccupa per la sorte del padre.
Mentre Leroy, Pauly e Dick cercano un nuovo sito di scavo, i ragazzi tentano di ottenere le prove visive dei fenomeni a cui hanno assistito.
Mentre i ragazzi affrontano esperienze sempre più terrificanti, Charlotte cerca di difendere Hank e il generale Shaw intensifica i suoi sforzi.
Mentre l'esercito arriva a Neibolt Street, i ragazzi si addentrano nelle fognature con un loro obiettivo.
Tormentato da oscure visioni, Dick riceve una sorpresa al Black Spot. Intanto, i ragazzi affrontano le loro sfide personali.