L'ispettore Barnaby
Durante le sue ricerche sull'omicidio di Agnes Gray, e in occasione della performance di sua moglie nello spettacolo Amadeus a Causton, Barnaby scoprirà più di quanto non si aspetti.
Quando il fondatore di una comune viene ucciso, l'ispettore capo Barnaby deve far fronte a una lista di sospetti particolari tra cui un'ereditiera, un sensitivo e un bambino che ha perso la lingua.