Dopo aver ottenuto successo in gioventù, la brillante settantenne Madeline Matlock sfrutta il suo atteggiamento discreto per farsi strada presso il prestigioso studio legale Jacobson Moore.
Olympia incarica Matty di avvicinarsi al loro cliente, che sta lottando per ottenere giustizia per la morte della moglie.
Olympia e Julian tornano sul caso di una tragica morte causata da latte artificiale contaminato. Il loro lavoro passato lascia intravedere ciò che ha portato al loro divorzio. L'eccessivo stress di Matty la spinge a considerare l'idea di licenziarsi.