Mattine di settembre
Cassandra e Ivaldo fanno pace, ma poi litigano per via del loro primo anniversario. Décio e Aristides accolgono Leide e Gersinho. Leide aiuta Ari in una vendita di beneficenza e ruba dei vestiti per pagare una pensione. Cassandra salva Gersinho e Ari da una rissa in un bar e si avvicina a suo figlio, ma perde il controllo dopo che Leide mostra un atteggiamento transfobico.
Al ritorno dalla gara di matematica di Gersinho, l'auto si rompe e Cassandra è costretta a chiedere aiuto al padre. Mentre Gersinho e Leide sono felici di incontrare Lourenço, Cassandra è sconvolta dall'incontro e la visione idealizzata di sua madre inizia a sgretolarsi.