Metazells
Jazz entra per la prima volta in Metazells nella veste di Bone, il suo avatar. Una volta lì incontra i suoi compagni di squadra dei Wrockers, che gli affidano la sua prima missione in questo mondo virtuale: trovare e intrufolarsi nel villaggio dei Woodies, casa del clan rivale dei Wrockers.
Bone aiuta due Woodies, Hoppy e Howly, nei guai travestito da Woodie. In questo modo si guadagna la loro fiducia e viene portato al loro villaggio. Una vista meravigliosa e unica nel suo genere lascerà a bocca aperta il nostro protagonista.
Ogni clan riceve un nuovo item. Bone incasina la scelta dei Woodies a favore dei Wrockers, scegliendo un piccolo robot. Nel frattempo, i Wrockers ottengono la parte mancante del loro nuovo veicolo: il Collector Plane, in grado di rubare i tronchi dalla foresta. Cosí inizia una battaglia nel bosco e quello che a prima vista sembrava un oggetto inutile si rivela l'asso nella manica dei Woodies.