Mina Settembre
Tra Mina e Domenico c'è imbarazzo quando si ritrovano in consultorio, ma come sempre non c'è tempo per occuparsi dei propri turbamenti amorosi. Mina riceve la visita di un professore preoccupato per il suo miglior allievo, Thomas.
Si avvicina il giorno della commemorazione di Vittorio Settembre, e Mina è un fascio di nervi: sua madre Olga non vuole partecipare, Claudio nicchia e con Domenico è tutto terribilmente complicato.