Next
Shea e LeBlanc vanno a Dartmouth per indagare sulla posizione di NEXT, potenzialmente legata al Biomotion Labs. Lì fanno visita a un amico di LeBlanc, il professor Richard Pearish, in cerca di risposte.
Shea e LeBlanc rubano un importante hard disk e arruolano Ben, Gina e C.M. per aiutarli a decriptarlo, mentre NEXT crea il caos per bloccare i loro progressi. Il passato di C.M. riaffiora quando NEXT prende di mira l'edificio dell'FBI.
Shea riesce a salvare Ethan da un pericolo estremo, mentre Ty prende una decisione difficile per la sicurezza della sua famiglia. Poi, LeBlanc prende in mano la situazione per porre riparo alla sua malattia degenerativa del cervello.