The Sticky - Il grande furto
Picciolo
Ruth Landry, produttrice canadese di sciroppo d'acero, per reagire alla strumentalizzazione burocratica pianifica un furto di sciroppo insieme a Mike Byrne, criminale di bassa lega di Boston, e all'infiltrato Remy Bouchard.
Punto di inserimento
Mentre il piano per il colpo prende forma, Ruth viene arrestata per aver vandalizzato l'Associazione. Nel frattempo, la poliziotta Valérie Nadeau viene mandata dalla città a indagare su un omicidio.
Ruth, Mike e Remy sono coinvolti in una corsa al cardiopalma con la polizia per evitare che scopra prove che metterebbero a rischio il colpo.
La banda decide a malincuore di usare la forza fisica per risolvere un problema personale, ma la preferenza di Mike per una soluzione più permanente minaccia di farli scoprire dalla polizia.
Mentre le indagini della polizia su un omicidio locale iniziano a interferire con i piani per il colpo, il passato di Mike si ripresenta come una vendetta e mette tutti in pericolo di vita.
Il colpo a lungo rimandato inizia nel bel mezzo di una rivolta di produttori, e la banda deve usare tutto il suo ingegno per improvvisare dei rimedi a una serie di disastri imprevisti.