I giorni andati
Dopo essere uscito dal coma, Rick cerca la sua famiglia in un mondo terrorizzato da morti che camminano. Morgan e Duane, che incontra lungo la strada, gli insegnano le nuove regole per la sopravvivenza.
Rick finisce senza volere per fare intrappolare dagli zombie un gruppo di sopravvissuti. La dinamica del gruppo passa dalle accuse alla violenza mentre Rick deve far fronte a un nemico molto più pericoloso dei non morti.
Bentornato papà
Rick decide di tornare ad Atlanta per recuperare un borsone di pistole e salvare la vita di un uomo. Lori e Shane devono affrontare il sorprendente ritorno di qualcuno che pensavano fosse morto.
La missione di Rick ad Atlanta viene messa in pericolo quando il piano va male. Jim impazzisce nel campo.