Il pittore
Carl Nargle (Owen Wilson), un noto artista locale con una voce molto suadente, conduce un programma di pittura su un canale della televisione pubblica del Vermont. La sua arte ha sedotto mote donne nel corso degli anni, soprattutto tra le operatrici della stazione televisiva. Con l'arrivo di una nuova pittrice, però, assunta per svecchiare la rete televisiva, Carl si trova a dover mettere in discussione il suo talento d'artista.