Looper: In fuga dal passato
Nel futuristico action thriller Looper è possibile viaggiare nel tempo ma solo illegalmente, attraverso il mercato nero. Quando la malavita vuole sbarazzarsi di qualcuno, lo rimanda 30 anni indietro, dove un “looper”, e cioè un sicario come Joe (Joseph Gordon-Levitt), lo attende per ucciderlo. Joe si arricchisce e può permettersi di fare la bella vita…ma un giorno dal futuro decidono di “chiudere il cerchio” inviando nel passato il Joe del futuro (Bruce Willis) affinché venga assassinato. Il film è scritto e diretto da Rian Johnson, attori protagonisti Bruce Willis e Joseph Gordon-Levitt, nel cast anche Emily Blunt, Paul Dano, e Jeff Daniels. I produttori sono Ram Bergman e James D. Stern.