Rambo III
La nuova vita da buddista di John Rambo viene bruscamente disturbata il giorno in cui il colonnello Trautman, suo vecchio comandante di plotone, va a cercarlo per una nuova missione. Il notro eroe rifiuta per continuare la sua vita di mediatzione, ma quando il colonello Trautman viene rapito dai russi al confine con l'Afghanistan ed il governo americano è incapace di agire in maniera ufficiale, Rambo decide di agire per conto suo.