Da campagnolo stagionato a gran maestro di spada
Il campagnolo stagionato arriva nella capitale
Beryl Gardenant fa una vita tranquilla e gestisce un dojo in campagna, quando Allucia, una sua ex allieva, va da lui per offrirgli un lavoro: diventare l'istruttore scelto dei cavalieri al suo comando! Beryl accetta il lavoro, ma il vice comandante Henblitz non lo considera all'altezza e lo sfida a duello.
Il campagnolo stagionato si fa stupire da una maga
Allucia ricorda l'addestramento con Beryl, ed è sempre più convinta di volerlo come istruttore dei cavalieri. Mentre visita la città con Curuni, Beryl incontra Ficelle, un'altra ex allieva, che lo sorprende con le sue arti magiche. Ma un'altra maga lo stupirà ancora di più!
Per proteggere i nuovi avventurieri, Beryl affronta un pericoloso mostro. A differenza di altri avversari, esso agisce di istinto e Beryl viene trascinato in uno scontro feroce in cui non riesce a prevedere le sue mosse. Più tardi, fa un incontro che stravolgerà il suo futuro.
Beryl incontra una borseggiatrice. Vedendo la disperazione nei suoi occhi, l'affronta nel tentativo di farla parlare, ma non è facile come pensa. Con l'aiuto di Allucia e Lucy, cercherà di aiutarla a liberarsi dalle grinfie di forze oscure e dalle catene del male che la legano.