From
Come Stanno Le Cose Ora
Alla Colony House, Tabitha e Julie sono alle prese con la loro realtà da incubo e, nella foresta, Jim, Boyd e Kristi lottano per curare le ferite di Ethan.
La famiglia Matthews deve scegliere a quale dei due insediamenti unirsi. Intanto, Boyd (Harold Perrineau) è posto di fronte a una decisione impossibile.
Julie trova conforto nei suoi nuovi amici, Ethan si avventura nella foresta con Victor, mentre Padre Khatri sprona Boyd a ricoprire il ruolo di leader.
Jim, Tabitha ed Ethan fanno domande su dove si trovano, nella speranza che questo possa condurli a casa, e Jade fatica a trovare un senso alla loro situazione.
Il piano di Boyd di dirigersi verso la foresta provoca una reazione inaspettata di Kenny. Tabitha fa una scoperta agghiacciante che la porta a un percorso singolare.