Jack e Hurley scoprono un terribile segreto riguardante Kate. Dal canto loro, Charlie, Sawyer, Sayid, Boone e Shannon parlano dei misteri che hanno scoperto.
Walt e gli altri sono scioccati quando Michael viene brutalmente picchiato, ma solo Jin e Sun conoscono la verità a riguardo. Kate, Jack, Sawyer e Sayid discutono su dove i sopravvissuti dovrebbero sistemare il loro campo.