Dopo aver fatto ritorno alle Hawaii per indagare sull'omicidio di suo padre, il detective Steve McGarrett viene assunto dal governatore per guidare una speciale task force. La prima indagine riguarda un contrabbando di armi che potrebbe avere qualcosa a che fare con il caso di suo padre.
Il CEO di una gigantesca compagnia di attrezzi per il surf viene assassinato. Kono deve fare i conti con il proprio passato durante le indagini, che rivelano un mondo sotterraneo nascosto dalle gare di surf sulla North Shore.