Alcuni agenti di talento usano intelletto e competenza tecnica per indagare con tenacia su alcuni casi di grande entità, tra cui episodi di terrorismo e attività del crimine organizzato a New York.
Dopo che l'esplosione di una bomba devasta un edificio, gli Agenti Speciali Maggie Bell e Omar Adom 'OA' Zidan dell'FBI indagano su una possibile guerra tra gang rivali, finché i loro principali sospettati non vengono trovati assassinati.
Gli Agenti Speciali Maggie Bell e OA Zidan cercano di rintracciare un cecchino in azione dal movente sfuggente, mentre il numero delle vittime continua a salire.
Gli Agenti Speciali Maggie Bell e OA Zidan indagano sulla morte di un ispettore della sicurezza e sul suo possibile collegamento a una perdita in una centrale nucleare.
Dopo che la figlia di un senatore viene rapita e tenuta in ostaggio, l'FBI deve trovare la bambina prima che scada il tempo. Tuttavia, gli agenti devono scavare nel passato del senatore alla ricerca di indizi su chi abbia colpito la sua famiglia.