Jamie ha deciso di lasciar perdere la carriera di avvocato e di unirsi al corpo di Polizia di New York. Frank risponde alle domande della stampa sulla fiducia che la comunità latina ha nella Polizia, in merito alla scomparsa di una giovane donna. Danny deve rispondere alla propria famiglia dei suoi metodi investigativi non sempre "da manuale."
Il buon samaritano
Un buon samaritano lotta contro un criminale che porta scompiglio in metro. I Reagan riflettono sul problema del vigilantismo.
Erin, Frank e Danny uniscono le forze all'interno del sistema per fare giustizia su un caso di stupro in cui il sospettato principale è protetto dall'immunità diplomatica.
Frank, Danny e il resto del Dipartimento sono alla ricerca di una bomba nascosta nell'area di Manhattan. Durante le ricerche, la famiglia Reagan dibatte sui meriti e sulle inesattezze della tecnica del profiling per scoprire di più sul dinamitardo.