Il detective Sherlock Holmes, insieme alla sobria partner, la dott.ssa Joan Watson, sfrutta le sue inspiegabili abilità per studiare le persone e analizzare i crimini, assistendo il NYPD in alcuni dei suoi casi più difficili.
Mentre dormivi
Sherlock usa le sue capacità deduttive per aiutare a indagare sull'omicidio di un uomo ucciso mentre entrava nel suo appartamento.
Sebbene detesti i banchieri, Holmes accetta di indagare su un caso che coinvolge un dirigente di Wall Street, che sembra essere deceduto per overdose di eroina.