Sei pronto a entrare nel mondo di Prime Empire?
Mentre indagano su un furto, i ninja scoprono Prime Empire, un arcade inedito che assume il controllo di tutti i giochi di Ninjago City.
Quando i ninja collegano la scomparsa di Jay a Prime Empire, partono per Dyer Island per cercare risposte dal programmatore del gioco, Milton Dyer.
Cyrus Borg scopre un segreto su Prime Empire. I ninja combattono contro Il Meccanico, cercano di raggiungere il Livello 13 e di entrare nel gioco.
Dentro Prime Empire, i ninja cercano di trovare Zane e di sfuggire ai Visori Rossi, in un territorio sconosciuto e di cui non conoscono le regole.
Per fermare Unagami, i ninja devono ottenere 3 Key-tana, il primo dei quali è nascosto nella Terra Karana, uno degli ambienti di gioco più pericolosi.