Me, Miskina
Matrimonio con sorpresa
Circondata da amici e parenti, Fara fa del suo meglio per organizzare il matrimonio tra sua sorella Safia e il promesso sposo di quest'ultima, Maxime. Sua nonna Rania, intanto, si rifiuta di uscire dalla cucina per partecipare alla cerimonia, e Fara è pronta a tutto pur di evitare un dramma familiare.
Apostasia
Dato che Maxime ha completamente abbracciato il suo nuovo percorso spirituale, il giorno del matrimonio, Safia è estremamente arrabbiata con sua sorella. Fara sa che le conviene rimediare se vuole tornare a casa sua, ma l'impresa è tutt'altro che facile da affrontare, soprattutto nel bel mezzo di un Ramadan che ha deciso di osservare in modo rigoroso.
Fara è incerta se guardare o no la partita Francia-Algeria insieme ai suoi amici. L'evento le ricorda il modo in cui sua madre Najet - che vedremo da giovane, nel 1975 - ha conosciuto suo padre Kader. È un'occasione per scavare nel passato e capire meglio cosa non va nel presente.
Nel cuore della notte, Damien scopre Rania riversa sul pavimento della cucina. Il ricovero della donna in ospedale, con tutti i parenti in visita, diventa un'opportunità per regolare i conti. Per Fara, è il momento il momento della verità che le fa maturare la decisione di partire in cerca di suo padre.
Fara e Safia sono a Orano, e hanno due giorni per trovare un rimpiazzo per il tegame tradizionale di Rania. Fara usa il tempo a disposizione per conoscere meglio i suoi familiari algerini e il Paese, cosa che irrita Safia che non vede l'ora di prendere il volo di ritorno. Ma la situazione prende una piega diversa quando conoscono Aris, che diventa la loro guida locale.